wall street english siracusa studenti felici

Wall Street English Siracusa: nuova sede siciliana di Wall Street English!

Il 24 agosto 2015 ha aperto, a Siracusa, la nuova sede di Wall Street English. La stessa squadra, vincente e affiatata di Catania, si ritrova in questa nuova avventura didattica, con un solo scopo: formare nuovi studenti.

Per farti comprendere meglio l’idea alla base di questa scuola, ho pensato di fare una piccola intervista al responsabile della scuola, Gabriele Canuti. Non ho scelto domande imbarazzanti né da intervista doppia delle Iene (anche perché mancherebbe un protagonista), mi spiace deluderti.

Scommetto, però, che dopo aver letto questo breve articolo, avrai le idee un po’ più chiare sull’universo Wall Street. Mettiti comodo, iniziamo.

#1 Buongiorno Gabriele e bentrovato. Perché hai scelto Siracusa per aprire la nuova sede di Wall Street English?

Siracusa è una città dal grande appeal turistico. Per questo motivo ho pensato a Siracusa come una grande opportunità. La città lavora praticamente tutto l’anno con i turisti e l’inglese è assolutamente fondamentale.

#2 Come ha risposto la città di Siracusa, in questi primi mesi?

Sin dai primi giorni la città ha risposto con curiosità. Tante persone sono venute a chiedere informazioni o semplicemente a vedere il centro. Ad oggi, abbiamo cinquanta iscritti più qualche studente siracusano che già frequentava la scuola di Catania. Direi abbastanza bene!

#3 Con la sede di Wall Street English Catania hai abituato i tuoi studenti ad apprendere l’inglese fuori le mura della scuola. Succede anche a Siracusa?

Assolutamente sì! Il nostro metodo di apprendimento naturale permette già di uscire dai canoni della scuola. In più, organizziamo attività interne ed esterne alla scuola.

A dicembre, abbiamo organizzato un Social Club Out, ovvero un’attività di conversazione. Più specificatamente, un happy hour in lingua presso il Barcollo, a Ortigia.

Abbiamo anche organizzato un evento di orientamento alle certificazioni, all’importanza dell’inglese nel mondo del lavoro, proiezione di film in lingua originale, e proprio a febbraio abbiamo dedicato una giornata a Star Wars con un “ospite d’eccezione”! (vedere Facebook per credere).

Presto organizzeremo altre attività del genere, aperte a studenti, amici, parenti e chiunque voglia partecipare.

#4 Tra tante opzioni con le quali è possibile imparare l’inglese – dai film in lingua originale ai corsi online, passando dalle applicazioni per smartphone – perché scegliere una scuola di Inglese, come Wall Street English?

Ti rispondo con la nostra mission: “WSE è un’isola di madrelingua all’interno della Città.” È l’ambiente ideale perché permette di parlare quotidianamente in inglese, anche per chi parte da un livello base. WSE poggia sul principio fondamentale che per apprendere una lingua straniera, bisogna parlare.

Un altro vantaggio oggettivo è la flessibilità. La scuola è aperta tutti i giorni con orario continuato. Anche se fossi la persona più impegnata del mondo, potresti frequentare un nostro corso, poiché l’orario lo scegli tu ed il metodo è personalizzato in funzione delle tue esigenze.

#5 Per concludere, saluteresti gli studenti (presenti e futuri), augurandogli un 2016 ricco di nuove opportunità? Naturalmente, in inglese!

May your expectations for this year be fullfilled and… Keep studying English! 🙂

Ti aspetto a Siracusa

wall street english siracusa sede

Con questa breve intervista, spero di averti chiarito le idee riguardo una delle scuole di inglese più accreditate e professionali che puoi trovare in Italia. In Sicilia poi, non hai molte alternative. Catania e Siracusa sono state scelte da Wall Street English come portavoce di un progetto che ha un solo obiettivo: divulgare la conoscenza della lingua inglese.

Non perdere tempo, inizia a investire sul tuo futuro!

Vuoi maggiori informazioni?

Ti è piaciuto l'articolo?

Lasciaci i tuoi dati. I prossimi articoli li riceverai comodamente nella tua mail...

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi migliorare il tuo inglese?

Iscriviti alla newsletter e ricevi gli articoli del blog per parlare un inglese fluente.

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.