Test ed esami lingua inglese Catania

Test ed esami per la certificazione dell’ inglese: ecco quali sono.

Pensi che il tuo livello di inglese sia sufficiente ad affrontare un colloquio lavorativo? Stai per intraprendere un Erasmus in Inghilterra?

Esistono diversi test ed esami che attribuiscono certificazioni che diventano indispensabili, in quanto requisiti, per eventuali posti di lavoro o viaggi-studio.

In Italia lo studio delle lingue non è mai stato prioritario, ma si capisce benissimo che questa cattiva abitudine ha generato una grave mancanza. Secondo recenti statistiche, 6 italiani su 10 dichiarerebbero di conoscere le lingue, concretamente solo 2 italiani su 10 riescono ad affrontare una conversazione. Cosa fare dunque per capire se si rientra in quel 20%?

Testa il tuo inglese

Per prima cosa dovresti testare il tuo inglese per stabilire il tuo livello di partenza e, in base alle tue esigenze, scegliere la certificazione più idonea.

Certificazioni inglese Catania

Qual è il test per avere la giusta certificazione?

Ti senti ancora inesperto e vorresti un’ottima base sulla quale costruire solide certezze? Bene, ti consiglio di valutare il KET (Key English Test).

Il passo successivo è il PET (Preliminary English Test) che rappresenta di fatto il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL), ed è un ottimo modo per valutare le proprie abilità grammaticali.

L’FCE (First Certificate in English) è un esame di livello intermedio-alto che testa in maniera più oculata la conoscenza della lingua inglese.

Se invece hai un livello di inglese avanzato o hai conseguito alcune delle certificazioni sopra citate, potresti essere interessato a 4 certificazioni più specifiche.

  • Il CAE (Certificate in Advanced English)
  • il TOEFL (Test of English as a Foreign Language)
  • il CPE (Certificate of Proficiency in English)
  • lo IELTS (International English Language Test System)

Queste sono alcune delle certificazioni che è possibile ottenere. Segui il blog di Wall Street English Catania, nei prossimi articoli verranno affrontate nello specifico le caratteristiche dei vari test.

C’mon! Dai un riconoscimento internazionale al tuo inglese. 🙂

Ti è piaciuto l'articolo?

Lasciaci i tuoi dati. I prossimi articoli li riceverai comodamente nella tua mail...

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi migliorare il tuo inglese?

Iscriviti alla newsletter e ricevi gli articoli del blog per parlare un inglese fluente.

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.

WhatsApp WhatsApp Chat