imparare inglese viaggiando

Imparare l’inglese… viaggiando!

Viaggia e impara l’inglese divertendoti: progetti per le prossime vacanze?

A chi non piace scoprire nuovi posti, culture e assaporare pietanze lontane dal proprio quotidiano?

Viaggiare è tutto ciò e molto di più, significa fare esperienze, aprire la mente a nuovi input, in una parola: imparare. Ispirato dalle belle giornate primaverili e dal cambiamento dell’ora legale che allunga piacevolmente le giornate, scommetto che avrai già dato un’occhiata alle possibili mete delle tue prossime vacanze.  

Imparare l’inglese all’estero

Viaggiare rientra tra quelle passioni, di cui già abbiamo parlato, secondo le quali è possibile imparare e migliorare la propria conoscenza della lingua inglese piacevolmente.

Unisci l’utile al dilettevole e il gioco è fatto! Tra i paesi di lingua anglofona, potrai scegliere tra diverse mete, ognuna delle quali ti offrirà un approccio differente alla lingua inglese:

  • Irlanda
  • Inghilterra
  • Stati Uniti
  • Australia

Quale di queste località più si adatta alle tue esigenze?

Viaggi studio in Irlanda, la patria della Guinness

viaggi studio irlanda

Le vacanze studio in Irlanda sono in continuo aumento. Questo è dovuto al fatto che, oltre a essere una terra ricca di tradizioni, cultura e paesaggi mozzafiato, riesce a coniugare la cordialità autoctona con l’apprendimento della lingua.

Immagina, dopo aver passato le tue ore a lezione, di uscire per i tipici pub irlandesi e trovare a ogni angolo sorrisi e volti amichevoli. Deve essere stimolante, non pensi?

L’Irlanda non è solo ospitalità e Guinness. Offre soprattutto un ottimo metodo d’apprendimento in scuole certificate che, con i suoi insegnanti madrelingua e le numerose attività extra curriculari, ti daranno i giusti stimoli per rendere la tua vacanza indimenticabile, e aggiungere un’esperienza in più sul tuo curriculum vitae 😉

Inoltre dall’aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania sono previsti circa due voli a settimana diretti a Dublino.

Cosa aspetti? La vecchia Anna Liffey e qualche leprecauno, ti accoglieranno a “pinte aperte”! 🙂

Impara l’inglese in Inghilterra: un saluto a sua Maestà

viaggi studio inghilterra

La cosmopolita Londra non è da meno per quanto concerne l’offerta di vacanze studio. Le sue prestigiose scuole parlano per lei, ponendola al primo posto per quanto riguarda metodologia e didattica della lingua inglese.

Perfezionare la tua pronuncia e il tuo lessico sarà un gioco da ragazzi. La lingua inglese moderna nasce qui a Londra, una delle più importanti città d’Europa all’avanguardia sotto numerosi aspetti: dalla moda, alla tecnologia, alla finanza passando per la gastronomia, troverai mille stimoli!

Potrai migliorare il tuo inglese vivendo a diretto contatto con la popolazione anglofona (e non solo) e con tutto ciò che questo comporta.

Se fossi interessato a studiare in Inghilterra, sappi che ci sono corsi per tutte le età, per principianti e non.

Rispetto al popolo irlandese, caldo, gioviale e affabile, a Londra ti sarà più semplice fare amicizia e relazionarti con stranieri che, come te, vivono e/o studiano nella città del Big Ben.  Per i più timidi, sicuramente una nota dolente.

Anche per Londra, l’aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania offre voli diretti.

Non ti resta che prenotare e prendere il volo verso la terra natia dei Beatles, di Sherlock Holmes e di Jack the Ripper. Tra un giro sul Tamigi, un assaggio di fish&chips e una passeggiata tra le strade di Portobello Road, studiare non sarà mai stato così piacevole.

Viaggi studio negli Stati Uniti. Un Coast to Coast per imparare

viaggi studio stati uniti

Non hai mai sognato di fare un viaggio nella terra delle opportunità? Fare un viaggio negli States è nella to do list di molti di noi, inutile nasconderlo. In sella ad un’Harley percorrere da una costa all’altra l’intera nazione vivendo la lingua a 360° è qualcosa che sicuramente avrai immaginato.

Dalla Florida alla California viaggiando attraverso 4/5 fusi orari diversi alla scoperta di diverse sfumature e modi di dire dell’inglese americano. Il mio consiglio è quello di concedersi una vacanza, vivere gli Stati Uniti in modo da percepire e imparare la lingua attraverso il quotidiano, tramite un viaggio che difficilmente scorderai.

Se invece sei in possesso di un certificato IELTS, un eccellente curriculum scolastico e una forte determinazione, potresti ambire a studiare presso uno dei college più prestigiosi americani, come Yale o Harvard. Se hai superato l’età per vivere un’esperienza del genere, potresti sempre pensare al futuro dei tuoi figli. 😉

Impara l’inglese in Australia, un boomerang di emozioni

viaggi studio australia

Un’isola grande come un continente, una terra da scoprire. L’Australia è meta ideale per i viaggi studio di lunga permanenza. Tra grattacieli, canguri, spiagge meravigliose, aborigeni e didgeridoo non potrai che innamorarti di questa terra.

Come per gli irlandesi, il popolo australiano è molto cordiale e ospitale. Anche se i controlli per accedere al paese sono rigidi e la minima imprecisione nella documentazione richiesta potrebbe crearti non pochi problemi.

Da Sidney, considerata una delle città migliori del mondo in cui vivere, passando dalla più esotica Perth, bagnata dal oceano Indiano, fino a raggiungere Melbourne o Noosa e il suo fantastico parco naturale. Culture, tradizioni, cucina, e sfumature di un paese che ti saprà offrire un’avventura dal gusto esotico amalgamato allo studio della lingua inglese.

Imparare l’inglese per lavorare o studiare all’estero: quali certificazioni servono?

college e certificazioni inglese

Se il tuo obiettivo è quello di studiare presso uno dei prestigiosi college inglesi di Oxford e Cambridge, o in un’università Australiana, ti occorre la giusta certificazione. Qui di seguito troverai un facile schema riassuntivo.

  • TOEFLAustralia, Nord America, Canada
  • IELTS → Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti

Ti è venuta voglia di partire? Iscriviti ad un corso Wall Street English!

Adesso non ti resta che dare un’occhiata ai corsi di Wall Street English Catania, prendere una certificazione e volare verso la conoscenza e verso un futuro più delineato. Anche perché il primo volo te lo offriamo noi! Curioso di sapere come?

Iscriviti ad uno dei nostri corsi d’inglese entro il 30 Aprile, avrai subito uno sconto del 20% sulla quota d’iscrizione. Vuoi saperne di più?

VOLA ALLA PAGINA PROMOZIONI

Ti è piaciuto l'articolo?

Lasciaci i tuoi dati. I prossimi articoli li riceverai comodamente nella tua mail...

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi migliorare il tuo inglese?

Iscriviti alla newsletter e ricevi gli articoli del blog per parlare un inglese fluente.

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.

WhatsApp WhatsApp Chat