Imparare l'inglese con le App

App per imparare l’inglese: let me introduce my friends

Imparare l’inglese con le emozioni

Lo sappiamo tutti: imparare l’inglese divertendosi è molto più efficace che farlo sui banchi di scuola o di fronte ad un teacher severo ed esigente.

Le emozioni attivano le parti del cervello destinate all’apprendimento e alla conservazione delle informazioni. Cosa c’è di più emozionante di una bella canzone che scatena in noi la voglia di cantare a squarciagola? Lo so, stai pensando al Karaoke! Ma non è lì che ti volevo portare… 😉

Impara l’inglese con Musixmatch

Imparare l'inglese con musixmatch

Credo che lo smartphone sia il device che ci segue di più nella vita di tutti i giorni. Perché allora non sfruttare le App per migliorare e arricchire il nostro lessico inglese?

Dopo il dizionario inglese <-> inglese, ti presento un altro amico speciale: Musixmatch, la (web) App che ti permette di leggere i testi delle tue canzoni preferite, qualsiasi sia la sorgente dalla quale le stai riproducendo.

Posto che la grammatica inglese delle canzoni non è sempre perfetta, sta di fatto che cantare e leggere i testi è un ottimo sistema per memorizzare termini anglosassoni e relativa pronuncia.

Vuoi una dimostrazione? Prova a cantare questo fantastico pezzo degli Arctic Monkeys.

Non aggiungo altro, vai sul sito di Musixmatch e scarica la App per il tuo device Android, iOS, etc etc… Provare per credere!

Diventa un mostro dell’inglese con Spotify

Imparare l'inglese con spotifyHai letto bene, oggi puoi migliorare il tuo inglese anche con Spotify. Come? Grazie ad un recente accordo tra Spotify e Musixmatch, puoi leggere i testi delle tue canzoni preferite direttamente dentro la finestra di Spotify cantandole e memorizzando i nuovi vocaboli.

Aggiungi Musixmatch a Spotify - impara l'inglese con le App

È semplicissimo, naviga nella sezione App finder di Spotify e da lì installa Musixmatch per il tuo smartphone.

Se invece vuoi startene seduto comodamente sulla tua poltrona e ascoltare i tuoi artisti preferiti, potrai skippare quest’ultimo passaggio. Infatti nell’ultimo aggiornamento di Spotify è stato integrato Musixmatch.

Ti lascio un video tutorial rilasciato dagli sviluppatori.

Come hai visto ti basterà cliccare in basso a destra alla voce “Testo” o “Lyrics” e il resto verrà da sé

Inoltre potrai anche divertirti a inserire nuovi testi o modificare eventuali refusi, diventando un editor e unendoti ad una community in costante crescita. Se ci pensi è un buon modo per confrontarsi… E come ci insegnano i greci, il confronto non è mai sterile. 😉

Come vedi il nostro approccio alla conoscenza della lingua inglese è tutt’altro che noioso e impegnativo.

Alla Wall Street English di Catania siamo convinti che per imparare l’inglese sia fondamentale divertirsi. I nostri corsi sono strutturati in modo da coniugare la competenza dei nostri teachers al gioco e all’apprendimento per garantirti la migliore esperienza didattica, quella che non dimenticherai facilmente. Wall Street English Catania ti aspetta, are you ready?

Migliora il tuo inglese con noi

Ti è piaciuto l'articolo?

Lasciaci i tuoi dati. I prossimi articoli li riceverai comodamente nella tua mail...

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi migliorare il tuo inglese?

Iscriviti alla newsletter e ricevi gli articoli del blog per parlare un inglese fluente.

Grazie! Controlla la mail per completare l'iscrizione.