TOEFL

Cos’è il TOEFL?

Il Test of English as a Foreign Language (TOEFL), è un esame che serve a valutare le conoscenze della lingua inglese, di studenti non madrelingua. Richiesto da college e università americane, inglesi, canadesi e australiane, il TOEFL è tra le credenziali migliori, a cui puoi ambire, per quanto riguarda la conoscenza della lingua inglese.

Del resto, se insieme allIELTS è la certificazione più richiesta dagli studenti, un motivo deve pur esserci. Se il tuo obiettivo è studiare ovunque nel mondo, il TOEFL è la tua chiave d’accesso.

Attualmente, esistono tre versioni del test: la PBT, la CBT e la iBT. Rispettivamente, paper, computer e internet based test. Per praticità, il test viene erogato, principalmente, attraverso internet, ossia tramite l’iBT.

Come si sviluppa?

L’esame è diviso in quattro parti:

  • lettura
  • ascolto
  • parlato
  • scrittura

La durata complessiva del test è di circa 3 ore, durante le quali dovrai leggere un testo e rispondere ad alcune domande (a scelta multipla), ascoltare e sostenere conversazioni accademiche, e scrivere di un argomento a tua scelta.

Data la natura degli argomenti trattati – per lo più accademici – l’esame non è tra i più semplici. Se hai già un livello di preparazione alto e vorresti frequentare una delle prestigiosi università americane, come Harvard o Yale, prendi la palla al balzo e certifica il tuo inglese.

Per approfondire → TOEFL, la certificazione per studiare all’estero

Wall Street English Catania è un centro di preparazione per le certificazioni della lingua inglese. Vieni a trovarci e richiedi un colloquio conoscitivo (gratuito) che servirà a valutare il tuo livello di partenza, sul quale sarà possibile costruire un percorso formativo adatto alle tue esigenze.

Preparati con Wall Street English Catania!

contattaci