PET

Cos’è il PET?

Il Cambridge Preliminary English Test (PET) rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il PET è un esame di livello medio-basso, che valuta la tua conoscenza della lingua, sia scritta che orale.

Se hai già conseguito il KET, puoi alzare la posta in gioco e attestare, ulteriormente, il tuo livello di inglese. Al termine del test, ti verrà consegnato un certificato riconosciuto da università e aziende di tutto il mondo. Ogni anno, circa 80.000 studenti, sparsi per il mondo, si preparano al PET. Per avere maggiori chance nel mondo del lavoro, per iniziare un percorso formativo all’estero, o per acquisire nuove competenze, valuta questa opzione: prendi una certificazione linguistica.

Come si sviluppa?

Il PET comprende tre prove distinte:

  • lettura e scrittura
  • ascolto
  • parlato

La durata complessiva è di circa 2 ore. Durante l’esame, dovrai leggere e comprendere testi estratti da riviste, brochure, quotidiani, scrivere un testo in lingua inglese (poche righe, non temere), ascoltare podcast radiofonici e dialoghi preregistrati, e interagire in una conversazione.

Al termine dell’esame, le prove scritte vengono inviate a Cambridge, per essere corrette e valutate. Il test di speaking, invece, è condotto direttamente presso uno dei centri autorizzati dal Cambridge ESOL.

Per approfondire → Vuoi certificare il tuo inglese? Ecco come scegliere!

Wall Street English Catania, dal 2006, insegna ai suoi studenti come imparare la lingua più diffusa al mondo: l’inglese. Attraverso un metodo che coniuga l’apprendimento all’esperienza diretta e al divertimento. Scopri subito il corso più adatto a te e inizia a puntare sul tuo futuro. Un futuro che parla inglese.

studia con Wall Street English Catania

contattaci