KET

Cos’è il KET?

Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il KET è un esame elementare, che valuta le capacità di comunicazione scritta e orale.

Consideralo il primo passo, l’inizio del tuo percorso, e la base sulla quale costruire una preparazione linguistica solida. Il KET ti aiuterà a imparare l’inglese di tutti i giorni. Niente di accademico: nessun termine tecnico o scientifico.

Al termine del test, ti verrà consegnato un certificato riconosciuto dal Cambridge ESOL, e un rapporto con i risultati del test. Grazie a questo documento, capire se hai le carte in regola per continuare a investire su te stesso e sull’apprendimento della lingua inglese, sarà più semplice. Comprendere i punti di forza e le proprie debolezze, è fondamentale. Il KET serve, anche, a questo.

Il passo successivo al KET è il Preliminary English Test, per gli amici PET.

Come si sviluppa?

Il KET prevede tre prove distinte:

  • lettura e scrittura
  • ascolto e comprensione
  • parlato

Si tratta di un esame semplice e veloce. La durata complessiva è di due ore circa, durante le quali dovrai leggere, riempire moduli, scrivere brevi messaggi, ascoltare registrazioni, completare frasi e fare delle scelte multiple. Inoltre, prepara anche qualcosa da dire: sono previsti 10 minuti di conversation.

Le prove scritte sono inviate a Cambridge, per essere corrette e valutate. La prova di speaking, invece, è condotta direttamente presso i centri autorizzati, da due esaminatori del Cambridge ESOL.

Per approfondire → Vuoi certificare il tuo inglese? Ecco come scegliere!

Cerchi una scuola per iniziare un percorso formativo? Wall Street English Catania, può prepararti con successo a sostenere gli esami, e conseguire la certificazione linguistica più adatta alle tue esigenze.

Preparati con Wall Street English Catania!

contattaci