IELTS

Cos’è l’IELTS?

L’IELTS (acronimo di International English Language Testing System) è la certificazione più richiesta e diffusa al mondo. Questo esame serve a valutare il grado di conoscenza della lingua inglese. Se hai intenzione di recarti in un paese anglofono, per motivi di studio o lavorativi, questa è la certificazione che cerchi.

L’IELTS è sviluppato dalla British Council, dall’IDP IELTS Australia e dalla University of Cambridge ESOL. Per questo motivo è un test molto attendibile e, soprattutto certificato. Oltre 135 paesi, tra cui Regno Unito, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda, riconoscono lIELTS, all’interno delle loro università e uffici pubblici.

Inoltre, in moltissime università italiane, oltre valere crediti formativi, è un requisito fondamentale per partecipare a programmi come l’Erasmus+.

Come si sviluppa?

L’IELTS determina la tua conoscenza dell’inglese nelle quattro principali abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking.

Inoltre, presenta due moduli ben distinti: il general e l’academic.

Il general è un corso mirato a chi intende lavorare all’estero, o chi, per motivi legati all’immigrazione, deve trasferirsi in un paese anglofono. Se rispetti questo profilo, l’IELTS è la certificazione che cerchi.

L’academic, invece, è rivolto al campo universitario. Se hai intenzione di conseguire un master, una laurea, un dottorato, puoi smettere di cercare. Questo è il modulo dell’IELTS che fa al caso tuo.

Per avere un’idea più chiara sulle varie prove da affrontare, ti suggerisco di leggere IELTS: lavorare e studiare all’estero? Yes, you can!

Se cerchi una scuola, che possa prepararti al meglio, per affrontare questo esame, iscriviti a uno dei nostri corsi. Troverai un ambiente didattico stimolante, preparato e fatto su misura per te.

Preparati con Wall Street English Catania!

contattaci