FCE

Cos’è il FCE?

Il First Certificate in English (FCE) è un esame di livello intermedio-alto, inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa. L’FCE valuta la tua padronanza dell’inglese, sia scritta che orale.

L’FCE si rivolge a chi possiede una buona conoscenza della lingua inglese, adatta ad affrontare diverse situazioni concrete della vita quotidiana – ad esempio di lavoro e di studio. Superando l’esame, dimostri di saper gestire diverse situazioni, di possedere un ampio vocabolario, e di sostenere una conversazione articolata.

Riconosciuto da aziende di tutto il mondo, l’FCE attesta una padronanza della lingua, sufficiente a svolgere professioni manageriali, impiegatizie e di segretariato. Inoltre, strizza l’occhio al settore del turismo, dove pressoché quotidiani sono i contatti con persone che parlano la lingua inglese.

Come si sviluppa?

L’FCE si compone di quattro prove:

  • Lettura e uso dell’inglese
  • Scrittura
  • Ascolto
  • Parlato

Le prove scritte vengono inviate a Cambridge, per essere corrette e valutate. Il test dedicato alla conversation, invece, è condotto direttamente presso i centri autorizzati, da due esaminatori accreditati dal Cambridge ESOL.

Superare l’FCE è un passo importante, se desideri lavorare o studiare all’estero.

Per approfondire → Certificazione della lingua inglese: livello A2, B1, B2, C1 e C2

Se cerchi una scuola dove prepararti per l’esame, Wall Street English – nelle due sedi di Catania e Siracusaorganizza corsi su misura, per venire incontro alle tue esigenze.

Scegli l’esperienza e la professionalità di Wall Street, scegli il meglio.

Studia con Wall Street English Catania!

contattaci