CAE

Cos’è il CAE?

Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) è una certificazione della lingua inglese, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa. Di fatto, rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).

Il CAE mira a valutare le capacità comunicative (ascolto, comprensione e linguaggio), con un focus specifico all’inglese di tutti i giorni.

Se il tuo inglese è a un buon livello, conseguire il CAE può incrementare la tua conoscenza, e permetterti di parlare un inglese fluente. In tre parole: ti darà sicurezza. Perché spesso, quello che manca per buttarsi nella mischia è un pizzico di coraggio e autostima. Il CAE serve anche a questo. A darti consapevolezza.

Inoltre, è un trampolino di lancio per un’eventuale preparazione al Cambridge Certificate of Proficiency in Enghish (CPE). È una certificazione molto importante e richiesta, sia in ambito lavorativo che in quello accademico. Se hai intenzione di lavorare, studiare o conseguire una qualifica in ambito scientifico o economico, non perdere ulteriore tempo e cerca un centro qualificato, che possa prepararti al meglio.

Come si sviluppa?

Il CAE metterà alla prova le tue capacità di:

  • lettura
  • scrittura
  • uso dell’inglese
  • ascolto
  • lingua parlata

Le prove scritte arrivano direttamente a Cambridge, per essere corrette e valutate. Per quanto riguarda la conversation (la prova parlata), l’esame si svolge presso i centri autorizzati, sempre sotto la supervisione di esaminatori accreditati dal Cambridge ESOL.

Gli esami simulano situazioni di vita reale, eventi concreti e quotidiani, valutando il tuo grado di conoscenza dell’inglese.

Per approfondire → Certificazione della lingua inglese: livello A2, B1, B2, C1 e C2

Wall Street English Catania è il centro specializzato che cerchi. Attraverso un metodo basato sull’esperienza, prepararsi al CAE sarà più semplice, oltre che stimolante. Questo grazie, anche, alle attività extra curriculari, che la scuola propone ai suoi allievi.

Preparati con Wall Street English Catania!

contattaci