BULATS

Cos’è il BULATS?

Il Business Language Testing Service (BULATS) è un esame atto a valutare le competenze linguistiche, di una particolare lingua straniera, per chi ha intenzione di lavorare all’estero. Sì, hai letto bene. Il BULATS non è una certificazione strettamente legata alla lingua inglese. Infatti, ruota attorno a quattro diversi idiomi: francese, tedesco, spagnolo e, per l’appunto, l’inglese.

Sviluppato dall’University of Cambridge ESOL, dall’Alliance Française, dal Goethe-Institut e dalla Universidad de Salamancail BULATS si rivolge, in particolare, a studenti e lavoratori che hanno bisogno di frequentare un corso di formazione professionale o un master in lingua. Se hai questo profilo, continua a leggere. Troverai altre informazioni legate a questo particolare esame linguistico.

Come si sviluppa?

Affrontando questo esame, avrai modo di valutare le tue capacità di comprensione ed espressione (sia orale che scritta), in numerosi contesti. Difatti, nonostante sia stato progettato per contesti lavorativi ed economici, il BULATS ti aiuterà a migliorare, anche, l’inglese di tutti i giorni.

Inoltre, il BULATS è l’unico esame, che certifica tutti i sei livelli di competenza riconosciuti dal QCER (quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Questa è una cosa da tenere in considerazione, se hai già preso qualche certificazione di livello base. Potresti, ulteriormente, incrementare le tue abilità linguistiche.

Per concludere, ecco un elenco di figure professionali che potrebbero avere bisogno di una certificazione BULATS.

  • istituti pubblici ed enti di formazione
  • aziende e organizzazioni governative
  • privati

Gli istituti pubblici e gli enti di formazione potrebbero richiedere ai loro docenti/studenti una certificazione che attesti il loro livello di conoscenza linguistica.

Le aziende e le organizzazioni governative che hanno bisogno di espandere il proprio personale e qualificarlo, per ottenere risultati migliori, in un mondo dominato dagli affari. E si sa, la lingua del business è l’inglese.

Infine, un privato potrebbe avere la voglia di verificare i propri traguardi. Aggiungere al curriculum vitae una voce importante, che aggiungerà senz’altro valore, e aprirà maggiori sbocchi lavorativi.

Per approfondire l’argomento → BULATS: test e prove d’esame

Se hai bisogno di una certificazione specifica e dedicata al mondo del lavoro, iscriviti a un corso di inglese e preparati, insieme a un team qualificato, a superare con successo il BULATS.

Wall Street English prepara da anni i suoi studenti con un semplice e unico obiettivo: migliorare e apprendere.

Preparati con Wall Street English Catania!

contattaci